Home » considerazioni » Eurovision a Malmö 2024.

Eurovision a Malmö 2024.

Una manifestazione giunta alla 68° edizione che fino a qualche anno fa in Italia, non sapevamo neppure che esistesse.
Per noi fino a pochi anni fa c’erano solo Sanremo e il Festivalbar fino al 2007, quando c’era Vittorio Salvetti.
Questo concorso invece è in corso di svolgimento presso la Malmö Arena, in Svezia, dal 7 all’11 maggio 2024, in seguito alla vittoria di Loreen con “Tattoo” nell’edizione precedente, ed è la terza edizione che si svolge nella città meridionale della penisola scandinava.
Ieri sera è andata in onda la prima serata su RaiUno.
La domanda mi è venuta spontanea dopo poche esibizioni di paesi per lo più nordici e (secondo loro) progrediti :
“Ma questa sarebbe musica?”
Perché più che a un Festival canoro, sembrava di prendere parte ad un Sabba delle Streghe, ad uno spot satanista per il Diavolo in persona, ad un reclutamento anime e fans per l’inferno.
Uomini mezzi nudi, donne in calzamaglia tatuate e in atteggiamenti equivoci, mucchi di persone che si agitavano con lanci di fiamme e lampi di luce.
Gesti massonici, corna, trucchi pesantissimi.
Il palcoscenico con un croce rovesciata, le canzoni violente, urlate, bestemmiate.
E in mezzo a tutto ‘sto casino, la maggior parte degli interpreti Queer, Gay o Gender Fluid.
Il pubblico che assisteva poi, molto sui generis, naturalmente ubriachi o alticci un bel pò, che si spingevano, premevano, strillavano.
Ora se devono passare a forza, questi modelli sulla TV di Stato, in prima serata, quando bambini e ragazzi stanno ancora cenando con le loro famiglie, mi chiedo perché ci obbligano a pagare il canone annuo.
Perché simili spettacoli non se li proiettano nei club priveè o durante gli scambi di coppia per eccitarsi.
Perché me li devo sorbire anch’io che tra l’altro il death metal scandinavo e la compagnia bella di satanisti analoghi, non mi è mai piaciuto per niente ?
Anche la nostra Angelina Mango che ai tempi di Amici della DeFilippi sembrava Pippi Calzelunghe, me l’hanno trasformata nella “Bernalda tutta Calda” con il corpo quasi nudo sul palcoscenico della semifinale.
Una chiamata alle armi di tutto il popolo anticristiano, in vista del possibile scontro non solo morale con la Russia di Putin, che ieri ha ricevuto dal Patriarca Ortodosso Kirill, una icona della Madonna, dopo la cerimonia in occasione dell’insediamento del presidente.
Il paradosso solo qualche decennio fa impossibile a realizzarsi, di una Europa cristiana che divinizza Satana, e una Russia atea e materialista che santifica la Madonna.
Sì non c’è dubbio … il mondo si sta girando !!!

6 thoughts on “Eurovision a Malmö 2024.

  1. Seriamente: mi chiedo cosa c’è dietro. Escludendo che esista una lobby “anticristiana”… che cos’è che vogliono ottenere ai piani alti? Forse proprio questo: creare una contrapposizione permanente tra quelli come te (cristiani?) e gli pseudo libertari (che in realtà sono solo cazzoni che fanno quello che gli dicono di fare, in questo caso i discografici)? Sì, forse è solo questo il loro piano. Mettere le persone le une contro le altre, facendo dimenticare loro che sopra ci sono coloro i quali decidono i destini di tutti, e li decidono sempre a proprio vantaggio.

  2. La musica e il rumore: questa la distinzione lucida e veritiera da fare in tema,caro Vittorio. Poi, molte volte i testi delle “canzoni” sono manuali di malavitosità…Ciao,buon proseguire!🖐️😊

  3. Non sono assolutamente un bigotto bacia pile. Ma mi infastidisce per non dire altro, questa omologazione al RIBASSO. Questa mercificazione di tutto e soprattutto questa falsa normalità, che si spaccia per novità e bellezza assoluta.
    Ognuno deve stare al posto suo.
    Please !!!

Lascia un commento