Home » Immagini

Immagini

SUONEREMO LE NOSTRE CAMPANE …

Di sicuro è un modo di dire che è divenuto proverbiale proprio in riferimento a situazioni in cui, di fronte all’ arroganza dei potenti, ci si ribella, facendo presente che la pelle sarà venduta a caro prezzo. E tale detto, per tradizione storica, si fa risalire a Pier Capponi, il condottiero fiorentino, il quale all’ingiunzione del Re di Francia, Carlo VIII, di accettare le condizioni poste, se voleva evitare a Firenze il saccheggio delle truppe transalpine, che egli poteva scatenare con uno squillo di tromba, in un impeto d’orgoglio, rispose gridando : “Voi date fiato alle vostre trombe e noi suoneremo le nostre campane!”.

IO SONO LEGGENDA

G.R.A. Grande Raccordo Anulare di Roma, sabato sera ore 21.45.

Deserto assoluto.

Sembra di essere in auto con Will Smith sul set di “Io sono leggenda”.

Negazionismo è chiamare “nuova normalità” questo orrore, questa tristezza e questa sfiducia … la fine del “Bel Paese”.

DELLA SERIE … CE AVEVAMO SOLO STÒ BANCHETTO

LA “BUCHE DELLA RAGGI” QUALIFICHERANNO LA ROMA IN SEMIFINALE !

raggi

Ecco la nostra Sindaca (per altro laziale). Con i suoi poteri “divinatori” è riuscita ancora un volta a salvare la sua città. Basta indicare al pullman del Barcellona il percorso piu’ esatto !!!

ECCE HOMO !

politici-italiani

In questo collage, sono concentrati tutti gli ultimi trenta anni di politica italiana. Un bel quadruccio da appendere nelle stanze buie delle Istituzioni nazionali. Tutti i protagonisti di quella che viene definita la Seconda Repubblica, nata dalle ceneri di Tangentopoli dopo quel fatidico 1992. Compreso il Cavaliere (senza cavallo) e il Prode Mortadella che insieme al Prof. Monti sono i veri -forse unici – responsabili del declino del nostro splendido Paese.

“INTERVALLA INSANIAE” NUOVA COMMEDIA PER LA COMPAGNIA TEATRALE “KAMALEONTI”.

Locandina piccola

“Sold Out” per le quattro recite al Teatro Furio Camillo di Roma dall’11 al 14 aprile 2013. Sul palco la Compagnia Teatrale ciampinese “KamaLeOnti”. In scena “Intervalla Insaniae” , uno spettacolo inedito e originale scritto da Federico Ciampi, Alessandro Federici e Mattia Cicala, tutti attori della Compagnia con la regia curata da Vanessa Baglioni, fondatrice della Compagnia e Presidente dell’Associazione. Attori : Vanessa Baglioni (Vanessa Vandenberg, ex diva e regista), Dario Pighin (Linus Whittaker, aiuto regista), Federico Ciampi (Spiridione Parrot, demagogo), Cristina Tavazzani (Desmond Longfellow, segretario del demagogo), Mattia Cicala (Antonello Orsini detto “Lello er Trinciacotica” bibitaro e Agatha Chistie), Daniele D’Innocenzi (Ranieri Ruffo di Castelcicala, divo), Francesca Cappelli (Ava Chillingworth, amante del divo), Alessandro Federici (Scott Ballantine, alcolizzato), Irene Rossi (Violet Purple, attrice svampita). Luci, audio, effetti sonori e multimediali affidati al duo Matteo Marino e Claudio Votini. Organizzazione Lea Spinelli.

Lo spettacolo è una brillante commedia in tre atti che cavalca il filo rosso del celebre romanzo di Agatha Christie “Dieci piccoli indiani”. Racconta di una squattrinata e maleassortita compagnia alle prese con la realizzazione di uno spettacolo ispirato proprio al romanzo. Gli attori della Compagnia, convocati dalla regista, si trovano a doversi confrontare, oltre che con una terribile carenza di fondi e di professionalità, con il mistero che la filastrocca contenuta nel romanzo di “Dieci Piccoli indiani” sembra emanare, scandendo le morti dei convitati. La macabra filastrocca, avvolgendo con le sue tinte fosche la sorte dei malcapitati attori, fa sì che essi spariscano uno dopo l’altro seguendo l’ordine e le modalità indicate nella filastrocca. I superstiti, insospettiti dalla sparizione della maggior parte della Compagnia, iniziano a cimentarsi nell’arduo compito di smascherare il colpevole, dimenticando pian piano l’imminente rappresentazione. … Nulla però è come sembra. Il fitto mistero che, scena dopo scena, si impadronisce dell’atmosfera, finisce col permeare le menti degli attori, conducendoli alla follia. I colpi di scena non mancano, così come non mancano risate e momenti di riflessione. Finale che stupisce per originalita’ e realizzazione.

Intervalla-m

DSCN0390_m

ECCO IL COCOMERO TONDO, TONDO …..

IMAG0460

Eccovi servito il Cocomero tondo tondo di Harrod’s a soli …. Sterline 2,50 al Kilo pari ad Euro 2,90 al Kilogrammo (mediamente un’anguria pesa 12 chili) pertanto costo totale Euro 34,80 …. alla faccia del Bicarbonato di Sodio !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...